cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Raggi: "Cittadini collaborino per tenere città pulita"

21 luglio 2017 | 12.32
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"In una città dove tutti fanno la loro parte noi siamo i primi a doverci impegnare e invitiamo sempre i cittadini a tenere pulito. Noi stiamo riorganizzando Ama e non nascondo che abbiamo ancora difficoltà ma stiamo cercando di far ripartire il servizio e abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini. Se dopo che passa la green machine c'è chi butta fazzoletti, cicche o carte a terra ne possiamo mettere in funzione duemila di macchine ma la città sarà sempre sporca". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi nel corso di una conferenza stampa sui nuovi itinerari di pulizia in città con le green machine Ama.

"Ieri l'Asp sul tema dello spazzamento e della raccolta, ahimè, ha mantenuto le performance negative come lo scorso anno. Questo ci dà un messaggio molto forte, la città non è soddisfatta del servizio e quello che stiamo facendo è la riorganizzazione del lavoro per restituire alla città il decoro che merita e la capacità di raccogliere i rifiuti facendola diventare una città normale", ha detto l'amministratore delegato di Ama Lorenzo Bagnacani.

"Serve per fare questo una profonda riorganizzazione dell'erogazione del servizio che oggi è molto dispendiosa ma che ha implicitamente molte carenze e punti deboli rendendo molto complicato raggiungere gli obiettivi - ha spiegato Bagnacani - Per questo abbiamo già iniziato a reimpostare industrialmente l'azienda e per questo nei prossimi mesi cominceremo a vedere i risultati. Ritengo che entro un anno avremo già un'impostazione radicalmente differente che oltre a un miglior servizio di gestione e raccolta mi auguro possa migliorare anche la percezione dei romani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza