cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Aprite gli ombrelli, ecco i temporali

24 luglio 2017 | 06.56
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Aprite gli ombrelli, arrivano i temporali. L'ondata di caldo verrà spazzata via da una discesa di aria fresca dal Nord Europa. Già da oggi - spiegano gli esperti del sito 3bmeteo.com - rovesci e temporali investiranno parte delle regioni settentrionali, interessando dapprima l'arco alpino e l'alto Piemonte ma poi in giornata toccherà alle pianure lombarde e al Triveneto, verso sera anche all'Emilia Romagna. Non esclusi fenomeni localmente intensi, con possibili grandinate e raffiche di vento.

Martedì una circolazione fresca e instabile andrà sviluppandosi tra l'Adriatico e i Balcani, con rovesci e temporali tra l'Appennino e il versante adriatico, in locale estensione alle aree interne tirreniche (Umbria, Lazio, Campania). Meno coinvolti i settori costieri occidentali, mentre il sole continuerà a resistere su Sardegna ed estremo Sud. L'instabilità andrà poi rinnovandosi in giornata sulle regioni di Nordest.

Mercoledì l'impulso perturbato perderà vigore ma potrà ancora rinnovare qualche acquazzone o temporale sulle regioni orientali del Paese e al Sud.

Il calo termico sarà notevole, al Nordovest oggi si perderanno già 5/7 gradi con massime sui 26/27°C. Domani sarà poi la volta del Centrosud con valori fino a 10 gradi in meno specie sul versante adriatico (massime sui 23/25°C), mentre altrove si potranno aggirare sui 28/30°C. Entro mercoledì l'aria più fresca avrà raggiunto anche l'estremo Sud.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza