cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Minaccia i passanti con coltello, il video dell'arresto

24 luglio 2017 | 17.20
LETTURA: 2 minuti

La Polizia di Stato di Pisa, questa mattina, ha arrestato un cittadino senegalese che, per alcuni minuti interminabili, armato di un coltello da macellaio ha spaventato numerosi pendolari e avventori di un bar situato in piazza della Stazione.

Alle 6 del mattino è giunta una richiesta di aiuto sulla linea 113 da parte di un commerciante della stazione che segnalava la presenza di uno straniero fuori dal proprio bar che, in preda ad un delirio, con un coltello da macellaio tra le mani, minacciava clienti e pendolari che, come di consueto a quell'ora, erano già su viale Gramsci per raggiungere la Stazione di Pisa Centrale. L'uomo, in evidente stato di agitazione, alternava momenti di quiete a scatti di ira, portando più volte la lama a poca distanza dal corpo di passanti che, tra lo stupore e la paura, cercavano di allontanarsi.

L'intervento della Squadra Volante non si è fatto attendere. Immediatamente la Sala Operativa orientava le telecamere della zona sul soggetto, fornendo informazioni preziose in tempo reale alle volanti di zona che, dopo appena due minuti, erano già sul posto. I poliziotti hanno atteso che il trentaquattrenne senegalese abbassasse un secondo la guardia per entrare in azione. Quando hanno visto l'uomo adagiarsi su una sedia del bar, ancora armato del coltello, hanno scelto di entrare in azione. In due, a mani nude, con una manovra a tenaglia, lo hanno accerchiato e, dopo averlo disarmato, lo hanno ammanettato e tratto in arresto.

Dagli esami esperiti subito dopo sullo straniero dal personale sanitario intervenuto su richiesta della Polizia per verificarne le condizioni e salute, è emersa la positività dell'uomo alla cocaina e all'alcool. Sono in corso da parte della Questura ulteriori accertamenti volti a verificare se vi sia relazione tra l'arrestato ed un altro episodio di violenza avvenuto tre ore prima nel centro della movida pisana, ove era stato segnalato un soggetto corrispondente alla descrizione del senegalese che avrebbe minacciato alcuni giovani intenti a divertirsi in piazza delle Vettovaglie. Per il momento l'uomo, su disposizione del pubblico ministero, andrà in carcere in attesa della convalida dell'arresto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza