cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salerno

"Composti, ci sono bambini", bagnino sgrida coppia gay

06 agosto 2017 | 18.28
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma)
Foto di repertorio (Fotogramma)

Dopo le case vacanze che preferiscono non ospitare coppie gay, questa volta un bagnino di uno stabilimento balneare avrebbe ripreso due omosessuali perché si stavano abbracciando in pubblico, di fronte a dei bambini.

Su rainarcigaycaserta.it si legge come in un lido di Salerno una coppietta omosessuale, formata da un 17enne e un 18enne, che si trovava in piscina "come tutti gli altri: anziani, famiglie, adolescenti come noi e tantissime coppie eterosessuali”, "come tutte le altre coppie eterosessuali", raccontano i giovani, si sono abbracciati mentre erano in acqua.

“Ad un certo punto il bagnino si avvicina pacatamente ma ci rimprovera di essere più ‘composti’ – usa questo termine – con la motivazione che lì ci fossero bambini”, sottolineano. A quel punto i due hanno deciso di uscire dalla piscina e il bagnino, "nel vederci allontanare ci viene incontro iniziandoci a dire che si sarebbe rivolto così anche ad una coppia eterosessuale: peccato che lì ce ne fossero decine intente a baciarsi e abbracciarsi e nessuna è stata importunata come è accaduto a noi”.

"Mi sento profondamente sdegnato, perché questo è il terzo caso di omofobia da parte di esercizi del settore turistico, dopo quanto accaduto alla coppia gay che voleva prenotare una camera in Calabria, e si è vista rispondere che non si accettavano gay e animali, e il caso della villa in Salento che affermava la stessa cosa in un annuncio”, dice il presidente di Rain Arcigay Caserta, Bernardo Diana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza