cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rinasce il Comune di Amatrice: regalo dei milanesi

08 agosto 2017 | 16.59
LETTURA: 3 minuti

 - Ufficio stampa Comune di Milano
- Ufficio stampa Comune di Milano

Inaugurata la nuova sede del Municipio di Amatrice realizzata con i fondi donati dai cittadini e dal Comune di Milano. Presenti il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi e l'assessore milanese alla Sicurezza, Carmela Rozza. Il nuovo edificio, poco superiore ai 170 metri quadrati, è costato 162.299,22 euro ed è stato realizzato con una gara indetta da Palazzo Marino. Le donazioni per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016 sono state complessivamente 123.690 euro. Di questi, 89.140 euro sono arrivati dalla comunità cinese e 34.550 dai dipendenti, dagli amministratori e dalle società partecipate del Comune di Milano. Palazzo Marino ha finanziato la differenza di 38.609 euro.

Il nuovo edificio, completo di arredi e realizzato sopra una platea di fondazione armata antisismica, è costituito da cinque uffici, da una sala d’attesa e da un locale che ospita il server. Sono stati realizzati inoltre l’impianto termico e di condizionamento ad alimentazione elettrica e l’impianto elettrico, telefonico, dati e tv. A completamento della struttura è stata realizzata una pensilina di collegamento tra il nuovo edificio e quello esistente.

"Oggi inauguriamo una struttura solida e versatile - ha detto l’assessore Rozza poco prima del taglio del nastro - che il Comune di Amatrice potrà utilizzare nel futuro anche per altri scopi. Milano si conferma essere una città altruista. Ringrazio i cittadini di Milano che hanno permesso oggi di dare una nuova casa al Municipio di Amatrice, in particolare la comunità cinese che ha fatto uno sforzo eccezionale e si è dimostrata particolarmente generosa. Oggi finisce la missione del Comune di Milano ad Amatrice, ma continuerà l’impegno per sostenere la rinascita di questo splendido Comune".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza