cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maxi sequestro a Gioia Tauro, 220 kg di cocaina purissima

11 agosto 2017 | 07.16
LETTURA: 2 minuti

Maxi sequestro a Gioia Tauro, 220 kg di cocaina purissima

Nuovo maxi sequestro di droga nel porto di Gioia Tauro. Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, insieme a funzionari dell’Agenzia delle Dogane, Ufficio Antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia, hanno individuato e sequestrato altri due ingenti carichi di cocaina purissima, per un totale di 220 kg.

La droga è stata rinvenuta all’interno di due distinti container provenienti dal porto brasiliano di Santos: uno individuato dai finanzieri calabresi contenente cellulosa e destinato a Napoli e l’altro, sul quale era giunta specifica segnalazione del Ministero dell’Interno - Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, con bobine d’acciaio e diretto a Ploce (Croazia).

Sono stati eseguiti una serie di incroci documentali e controlli anche grazie a sofisticate apparecchiature scanner su contenitori appositamente selezionati che hanno consentito di sequestrare il carico di droga. La cocaina, contenuta in vari borsoni e suddivisa in 200 panetti, per un totale di 220 kg, se messa in commercio avrebbe fruttato circa 44 milioni di euro.

L’attività delle Fiamme Gialle, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane, nei primi otto mesi dell’anno, ha portato a sequestrare oltre 1.000 chilogrammi di cocaina purissima: per comprendere l‘enorme quantitativo tolto dalla circolazione sotto il coordinamento della DDA reggina, si parla di una striscia ininterrotta di circa 150 chilometri di cocaina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza