cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tragedia a Cagliari, gommone sugli scogli: due morti

17 agosto 2017 | 07.29
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Tragedia nel corso della notte a Cagliari dove un gommone con quattro persone a bordo si è schiantato intorno alle 23 sugli scogli del molo frangiflutti del porticciolo dei pescatori di Sant’Elia. Pesante il bilancio: due morti e due donne gravemente ferite.

Le vittime sono due cagliaritani, Giovanni Putzu e Nicola Sanna, 29enne militare della Guardia di Finanza in servizio a Palermo; le donne ferite Maria Bonfardeci, 27enne palermitana fidanzata di Sanna, e Claudia Malica di Cagliari, compagna di Putzu.

Poco prima delle 23 (l’allarme alla Capitaneria di Porto è delle 23:05), le coppie stavano navigando vicino al porticciolo quando, per cause in corso di accertamento da parte della Capitaneria, il gommone si è schiantato a forte velocità sul molo frangiflutti del porticciolo dei pescatori.

Sono stati alcuni pescatori ad accorgersi della tragedia e ad accorrere sul posto allertando i soccorsi: immediatamente sul posto unità della Guardia Costiera e dei carabinieri, sia a terra che via mare, la squadra navale dei vigili del fuoco con i sommozzatori e due unità a terra per illuminare la zona.

Subito è stato recuperato il corpo di uno dei due uomini deceduti nell’impatto e le due donne, che sono state portate dal 118 in gravi condizioni - ma fortunatamente non in pericolo di vita - negli ospedali Brotzu e Marino di Cagliari. Successivamente i sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno recuperato anche il corpo del secondo giovane. Gli inquirenti stanno ancora eseguendo rilievi per stabilire le cause dell'incidente: appena possibile sentiranno le due donne sopravvissute.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza