cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Donna contromano sulla A1 in stato confusionale

20 agosto 2017 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Una donna di 67 anni ha percorso un tratto di A1, carreggiata nord, contromano. La vettura su cui viaggiava è stata segnalata al km 624, all'altezza del casello di Frosinone, dal Centro Operativo Autostradale alle 23:50 di sabato.

Una pattuglia della Polstrada, che si trovava al casello di Frosinone, si è immessa immediatamente sulla carreggiata sud e dopo qualche chilometro ha avvistato sulla carreggiata opposta una Nissan Micra che viaggiava sulla corsia d’emergenza in senso opposto a quello di marcia, creando panico tra gli automobilisti.

Con l’utilizzo dei segnali di emergenza e illuminando la vettura con i fari in dotazione, gli agenti sono riusciti a farsi notare dalla conducente intimandole di fermarsi. La donna si è fermata all’interno di una serie di barriere che delimitavano la corsia d’emergenza per lavori in corso, dove ha cercato di fare retromarcia.

A quel punto un agente, con le massime misure di sicurezza, ha attraversato le carreggiate raggiungendo la donna e rassicurandola. La 67enne di Roma è apparsa in forte stato confusionale, tanto da non saper dire perché si trovasse contromano né da quale casello fosse entrata in autostrada. Dopo essere stata visitata dal 118, è stata trasportata all'ospedale Spaziani di Frosinone per accertamenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza