cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su TripAdvisor

Cameriera nera è in abito tradizionale, cliente stronca ristorante Cortina

30 agosto 2017 | 16.21
LETTURA: 3 minuti

(Foto dal sito web del ristorante)
(Foto dal sito web del ristorante)

"Non ho apprezzato una persona di colore a servire con costume parzialmente ampezzano... sarebbe come andare in Marocco e in un ristorante tipico invece di trovare un marocchino che serve in tavola in abito tradizionale ci trovassi un tedesco biondo vestito da marocchino". E' questo il commento scritto su Tripadvisor da un cliente del ristorante El Brite de Larieto di Cortina d'Ampezzo. Commento, ci tiene a precisare con l'Adnkronos Giuliana della famiglia Gaspari, proprietaria della struttura, che il famoso sito di viaggi non ha voluto rimuovere perché "rispetta le loro linee guida".

"E' assurdo - sottolinea la donna - questa persona si è dimostrata ignorante e razzista. Se devi scrivere una recensione lamentandoti del servizio o di come hai mangiato va bene, ma questo non ha senso. Per questo TripAdvisor doveva toglierlo subito".

La ragazza in questione è una 21enne, "arrivata in Italia da piccola, cresciuta quindi nel nostro Paese, che parla perfettamente l'italiano. E' italiana, non c'è altro da dire. Lavora con noi da due anni e bene, a noi importa quello", dice Giuliana che racconta: "Comunque una volta un cliente si è lamentato direttamente con noi perché una cameriera descriveva i piatti con accento siciliano. Cosa aggiungere...".

Alla fine, in ogni caso, dopo il polverone che si è alzato intorno a questa storia il sito di viaggi ha deciso di toglierlo il commento. “In seguito ad un’analisi la recensione è stata rimossa in quanto non conforme alle nostre linee guida - si legge in una nota - TripAdvisor aborra qualunque tipo di discriminazione, i nostri termini di utilizzo affermano che TripAdvisor non ammette contenuti che promuovano intolleranza verso individui o gruppi di persone in base a razza, genere, religione, preferenze sessuali o nazionalità".

"Abbiamo un team dedicato il cui compito è quello di analizzare le recensioni segnalateci e che lavora duramente per far rispettare le linee guida in vigore. Per contenuti, come le recensioni, le decisioni vengono prese con lo scopo di rimanere equi e obiettivi - conclude - In questo caso, dopo aver rivisto la nostra decisione iniziale, siamo giunti alla conclusione che la recensione non era conforme alle nostre linee guida ed è stata quindi rimossa”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza