cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previsioni

Allerta meteo a Roma: domani sarà nubifragio

09 settembre 2017 | 16.18
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Temporali, nubifragi e freddo. E' allerta meteo in Italia e su Roma per domani, domenica 10 settembre, per le conseguenze del primo ciclone autunnale che colpirà duramente il Paese in molte regioni e città. A spiegarlo sono gli esperti de ilmeteo.it.

Abbondanti o abbondantissime infatti le piogge che si concentreranno soprattutto al Nord su settori alpini e prealpi di Lombardia e Triveneto e sulle pianure centrali come Padova, Treviso, Venezia, Udine.

Toscana e Lazio, secondo le previsioni, saranno investite da veri e propri nubifragi: non si salverà nemmeno Roma, dove sono attesi accumuli di pioggia molto elevati. Possibili nubifragi attesi anche a Firenze, Siena, Grosseto, Viterbo e Frusinate.

Tanta pioggia anche in Sardegna e più in generale nel Sud, che verrà raggiunto dal maltempo soltanto nella notte, in particolare nella Sicilia occidentale, e cioè nel Trapanese, Palermitano e Agrigentino.

Destinate inevitabilmente a scendere le temperature, che subiranno una diminuzione un po' ovunque portando clima autunnale al Centro-Nord.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza