cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, accoltellato in stazione Centrale: un arresto

09 settembre 2017 | 20.53
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Un 27enne originario del Gambia, Ebo Saidy, è stato arrestato dagli agenti della squadra Mobile di Milano, in collaborazione con i poliziotti del commissariato Garibaldi Venezia, con l'accusa di aver accoltellato un suo connazionale in stazione Centrale la notte del 7 settembre scorso. La vittima, 22 anni, è stata ferita all'addome al culmine di una lite. Il ferito trasportato al Policlinico, è ancora ricoverato in gravi condizioni ma ha riconosciuto il suo aggressore.

L'aggressione è avvenuta davanti alla stazione Centrale di Milano, dove - intorno alle ore 2.40 - una pattuglia della Polizia locale, in ausilio a personale dell'Amsa, ha trovato il giovane ferito. Le indagini degli uomini della questura e del commissariato, hanno permesso di scoprire - sentendo diverse persone che frequentano la zona - che la lite aveva coinvolto due connazionali, i quali solitamente sostano nella zona antistante lo scalo ferroviario.

L'aggressore era in possesso di un coltello e indossava un cappello giallo. Durante il servizio di controllo il 27enne è stato bloccato, prima che potesse estrarre il coltello dalla tasca dei pantaloni, e portato in questura. Risultato non in regola con il permesso di soggiorno in Italia, registrato con numerosi alias e con precedenti per lesioni, violenza, resistenza a pubblico ufficiale e reati inerenti gli stupefacenti e danneggiamento, ha subito ammesso di aver litigato con un connazionale.

Solo ieri, venerdì 8 settembre, la vittima si è risvegliata e lo ha riconosciuto come il suo aggressore. Nei confronti del 27enne l'autorità giudiziaria ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto nei suoi confronti, eseguito da personale della squadra Mobile ieri pomeriggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza