cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, domani scuole chiuse nel Salernitano

10 settembre 2017 | 14.06
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il sindaco di Cava de' Tirreni (Salerno) Vincenzo Servalli ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine nella giornata di domani 11 settembre e l'evacuazione di 16 famiglie residenti in località San Felice sul versante nordest del territorio comunale. L'ordinanza è stata emessa al termine della riunione del Centro operativo comunale svolta questa mattina alla luce dell'allerta meteo della Protezione civile regionale classificata "arancione".

A seguito delle criticità causate dagli incendi boschivi di quest'estate e dall'ordinanza emessa il 7 settembre che ha precauzionalmente equiparato, per le aree di criticità, il codice arancione al codice rosso, il sindaco Servalli ha quindi emesso una nuova ordinanza che prevede la chiusura di tutte le scuole cittadine e l'evacuazione di 16 famiglie in località San Felice. L'inizio dell'anno scolastico slitta quindi a martedì 12 settembre. Per le famiglie evacuate è stato allestito un ricovero provvisorio nella scuola media "Balzico", frazione Santa Lucia.

Il Centro operativo comunale, al quale hanno partecipato anche il vicesindaco, Nunzio Senatore, il consigliere comunale delegato alla Pubblica istruzione, Enzo Passa, dirigenti, tecnici e responsabili, ha attivato tutte le procedure previste dal piano di Protezione civile comunale e provveduto ad avvisare la Prefettura e la Presidenza della Giunta regionale della Campania. Previste anche misure di monitoraggio delle strade cittadine con presidi di Polizia locale e personale della Protezione civile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza