cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Temporale violento su Roma: metro chiusa

10 settembre 2017 | 11.41
LETTURA: 2 minuti

Temporale violento su Roma: metro chiusa

Un violento temporale si è abbattuto dalle prime ore del mattino su Roma. Dopo mesi di siccità, la Capitale si ritrova ora a dover affrontare diversi allagamenti, con disagi sia nella parte Nord della città, con la chiusura di via Boccea nel tratto Torrevecchia-Acquafredda, sia nelle zone di Acilia, Ostia e Infernetto. Disagi anche a Corso Francia, dove la strada si è trasformata in un fiume, e a Ponte Milvio, che risulta chiusa per allagamento, e a San Lorenzo. Lunghe file anche per i taxi a Termini (VIDEO).

Roma, allagata via scalo di San Lorenzo: il video

Per le successive 24-36 ore sulla città sono previsti fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Previsti anche venti forti con raffiche di burrasca. A dirlo è la Protezione Civile.

Possibili ritardi voli Fiumicino

A causa della fortissima pioggia, alcune stazioni della metro, linea A e B, sono state chiuse, mentre alcune corse di autobus sono state deviate. Per danni da maltempo sono chiuse le stazioni della metro A Ottaviano-Colli Albani-Numidio Quadrato in direzione Battistini. Chiuse anche le stazioni di Lucio Sestio, Porta Furba e Cinecittà. Attivato un servizio di navette sostitutive. Riaperta invece la metro B per l'intera tratta.

CAMPIDOGLIO - La sindaca di Roma Virginia Raggi ha convocato ieri il Coc, il Centro Operativo Comunale, per monitorare la situazione maltempo in seguito all'allerta meteo nella Capitale diramata dal Sistema di Protezione Civile. Il Coc è attivo dalle 6 di questa mattina. Il Campidoglio invita i cittadini a limitare gli spostamenti solo in caso di urgenza e ad evitare parchi ed aree verdi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza