cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova, dimettono neonata ma dimenticano sondino

12 settembre 2017 | 21.00
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Era stata dimessa con un sondino dimenticato nella zona rettale ed è stata nuovamente trasportata in ospedale per un blocco intestinale, risolto poi dai medici, senza che lo strumento avesse causato danni. E' successo a Genova, protagonista della vicenda una bimba di 4 mesi, originaria della Puglia ma residente nel capoluogo ligure con la famiglia. La piccola, che nei suoi primi mesi di vita era stata ricoverata all'Ospedale Pediatrico Gaslini per una grave patologia nei reparti di Rianimazione e di Chirurgia, ha dovuto fare ritorno presso lo stesso nosocomio domenica scorsa quando a causa di un blocco intestinale i genitori sono dovuti ricorrere alle cure mediche.

L'equipe del pronto soccorso che si è occupata della bambina ha sottoposto la neonata ad un clistere, accorgendosi che la neonata insieme alle feci aveva espulso anche parte di un sondino. Lo strumento è poi stato estratto dal chirurgo di turno.

Sul posto è arrivata anche la polizia per riportare la calma dopo che il papà della piccola aveva minacciato uno dei medici di turno.

Da esami successivi è stato accertato che il sondino dimenticato non aveva causato danni alla bimba, che ha superato il blocco intestinale. Il caso è stato segnalato alla procura dalla polizia mentre la direzione sanitaria dell'ospedale ha avviato un'indagine interna per cercare di capire chi possa aver dimenticato il sondino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza