cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo sfregio a Roma, turista incide iniziali su muro

12 settembre 2017 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

Nuovo sfregio a Roma, turista incide iniziali su muro

A soli due giorni dal danneggiamento della facciata della Basilica di Santa Maria degli Angeli da parte di un cittadino della Costa d’Avorio, i carabinieri di Roma sono dovuti intervenire nuovamente per due distinti episodi di saccheggio e vandalismo ai danni patrimonio storico e culturale della città eterna. I carabinieri della compagna Roma Centro, infatti, hanno denunciato tre turisti, due cileni e un bulgaro: i primi per impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato, il secondo con l’accusa di danneggiamento aggravato.

La coppia di sudamericani, lui di 40 anni, lei di 42 anni, sono stati sorpresi dai carabinieri della compagnia speciale e del comando Roma piazza Venezia mentre stavano tentando di nascondere in una borsa dei frammenti di laterizio di epoca romana raccolti a terra nei pressi del Colosseo. Nella sacca, i militari hanno scoperto altri frammenti e cocci della stessa epoca storica, trafugati in precedenza, che sono stati sequestrati.

Poco dopo, gli stessi carabinieri, grazie alla segnalazione di un passante, hanno identificato e denunciato un bulgaro di 34 anni che, con una chiave, stava vergando sul muro di epoca romana di via San Bonaventura, già deturpato da altre scritte, le iniziali del suo nome e di quello della fidanzata ai lati di un grande cuore. La prova d’amore “eterno” è costata al turista una denuncia a piede libero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza