cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, i nomi dei carabinieri accusati di stupro

12 settembre 2017 | 14.55
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Sono l'appuntato scelto Marco Camuffo, 46 anni, e il carabiniere scelto Pietro Costa, 32 anni, i nomi dei due carabinieri indagati dalla Procura di Firenze per le presunte violenze sessuali su due giovani americane, presenti nel capoluogo toscano per motivi di studio. I nomi dei due militari sono stati resi noti oggi. Pietro Costa, secondo quanto si è appreso, si è presentato oggi spontaneamente in Procura per essere interrogato dai magistrati titolari dell'inchiesta. L'interrogatorio sarebbe durato circa un'ora.

Nulla è emerso al momento su quello che il militare, accompagnato dal suo legale, avrebbe detto ai magistrati Ornella Galeotti e Rodrigo Merlo. L'appuntato Marco Camuffo si era presentato spontaneamente in Procura sabato scorso per confermare il rapporto sessuale con una delle ragazzi statunitensi, ma negando di aver usato violenza dato che la studentessa, a suo dire, sarebbe stata consenziente.

Camuffo avrebbe sostenuto di non aver visto l'altro collega appartato con l'amica e di non sapere ciò che è accaduto nel palazzo di Borgo Santi Apostoli, dove sarebbe avvenuto lo stupro. Entrambi i carabinieri sabato scorso sono stati sospesi dall'Arma dal servizio in via precauzionale. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta anche dalla Procura militare per "atti relativi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza