cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Solidarietà

Music...Abile, ad Anzio evento per gli 'ospiti speciali' di Villa Albani

15 settembre 2017 | 11.03
LETTURA: 3 minuti

Music...Abile, ad Anzio evento per gli 'ospiti speciali' di Villa Albani

Il maestro Tony Tassone, decano della musica del litorale laziale, sarà il mattatore della serata presentando l'evento ed esibendosi con alcuni brani del suo repertorio. Ci sarà anche l'Alchimia Band, composta da ben 40 elementi, e il mago Babbaleo che contribuirà a rallegrare la serata con i suoi numeri. L'appuntamento con 'Music...Abile' è oggi, alle 17 ad Anzio (Roma), presso il piazzale di Villa Albani, struttura presso la quale vivono portatori di handicap gravi. "Questa manifestazione è per loro. E' stata la dirigenza della Asl, in particolare il direttore generale della Asl di Albano Mostarda, a chiederci di collaborare alla realizzazione e ne siamo molto felici", spiega Paolo Colabello, presidente dell'associazione A.F.H. (Associazione Famiglie di Handicappati), che ha la una sorella ricoverata nel reparto 'Strazzeri'.

Sonia Marini, vicepresidente dell'Associazione, ha il fratello Alessandro: "Questo evento è un primo passo da parte nostra e della dirigenza Asl di Albano per cercare di sensibilizzare sia gli operatori che vi lavorano all'interno sia i cittadini di Anzio e Nettuno". "Ma la nostra associazione ha anche come obiettivo - continua Sonia - di riportare all interno di Villa Albani fisioterapisti, dentisti, associazioni di volontariato. Questi ragazzi hanno bisogno di persone che li facciano almeno camminare, hanno bisogno di affetto e di facce nuove che diano loro una semplice carezza o facciano sentire loro anche solo della bella musica. Hanno bisogno del mare o di godere semplicemente dei bellissimi spazi aperti della struttura".

Patrocinato dai Comuni di Anzio e Nettuno, all'evento saranno presenti oltre ai sindaci anche il vescovo di Albano Laziale e diverse personalità del mondo dello sport oltre alle varie associazioni del territorio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza