cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, manifesti anti-gay di Forza Nuova

22 settembre 2017 | 19.53
LETTURA: 2 minuti

Roma, manifesti anti-gay di Forza Nuova

Manifesti anti gay firmati Forza Nuova contro il laboratorio di fotografia di Barbara Gravelli, attivista lesbica in via della Magliana 253 a Roma. Sono stati affissi questo pomeriggio e recano la scritta 'L'Italia ha bisogno di figli e non di Unioni Gay e Immigrati'. Lo riferisce Gay Center che ritiene i fatti "molto gravi". La scuola di fotografia si trova accanto alla nuova sede di Forza Nuova inaugurata oggi, come riportano i manifesti allegati.

"Riteniamo che quanto accaduto sia molto grave ed abbia un tono intimidatorio - dichiara Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center - richiediamo al Comune di Roma la rimozione dei manifesti abusivi e l'intervento delle forze dell'ordine a tutela di Barbara e della sua scuola. Non sono accettabili in uno stato civile gruppi o partiti che fanno della intimidazione la loro propaganda, a scapito della vita e dei diritti delle persone lesbiche, gay, trans e migranti. Se qualcosa deve chiudere allora è proprio la sede di Forza Nuova”.

"Sono personalmente molto scossa, mi sto recando dalle forze dell'ordine per denunciare l'accaduto - dichiara Barbara Gravelli - la fotografia è per me un hobby, per questo ho deciso di aprire una scuola, per dedicarmici nel mio tempo libero, fornendo al quartiere in cui sono nata una opportunità ai tanti giovani ed anche un luogo di incontro culturale. Dopo questo episodio, io e le persone che mi aiutano siamo molto scosse e non sappiamo se andremo avanti”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza