cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Atac, perché non sono stati pagati 80 stipendi

04 ottobre 2017 | 14.32
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

A circa 80 dipendenti Atac non è stato pagato lo stipendio. Le ragioni però non sono chiare. Secondo la Filt Cgil di Roma e del Lazio il problema è che "avendo l'azienda di trasporto capitolina i conti correnti bloccati, alcuni lavoratori non hanno ancora ricevuto gli stipendi" che "devono essere sbloccati e messi in sicurezza gli stipendi dei lavoratori. Siamo preoccupati", dice all'Adnkronos il segretario generale Eugenio Stanziale.

"Una ottantina di lavoratori si trovano in questa situazione e ad oggi non sappiamo quando riceveranno quanto loro dovuto - prosegue Stanziale - Prima che iniziasse la partita sul concordato, su cui avevamo espresso perplessità, noi abbiamo sottoscritto un patto con la giunta Raggi chiedendo che fossero garantite ai lavoratori le giuste retribuzioni. Tenendo presente che gli stipendi sono pagati con un anticipo sulle retribuzioni di ottobre e novembre vorremmo avere certezze sul fatto che l'azienda rispetti quanto da noi sottoscritto con il Comune".

Ma le cose stanno diversamente secondo il sindacato Cambiamenti M410. "Non è veritiero né verosimile che questo blocco riguardi solo una percentuale minima dei dipendenti Atac, visto che siamo circa 12mila", dice Cristina Zamignan. "C'è stato un semplice problema di coordinate bancarie e di gestione dell'Iban di questi dipendenti". Poi sottolinea: "Di certo il concordato potrebbe aver reso più difficile la variazione dell'Iban. Ma lo stipendio, anche se non lo hanno materialmente ricevuto, è stato emesso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza