cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basilicata

Minacce a Francesca Barra, aperto accertamento su funzionario

05 ottobre 2017 | 20.06
LETTURA: 3 minuti

La giornalista Francesca Barra (FOTOGRAMMA) - FOTOGRAMMA
La giornalista Francesca Barra (FOTOGRAMMA) - FOTOGRAMMA

La Regione Basilicata ha espresso solidarietà alla giornalista Francesca Barra che sui social network ha denunciato i post dal contenuto offensivo e diffamatorio di un funzionario dell'ente pubblico di cui sia lei che il suo compagno, l'attore Claudio Santamaria, hanno chiesto la rimozione dall'incarico. Per la Regione è intervenuto il dirigente dell'ufficio organizzazione risorse umane, Gerardo Travaglio.

LA SEGNALAZIONE- L'ente ha aperto un accertamento interno per valutare ''se gli episodi segnalati abbiano violato il codice di comportamento dei dipendenti pubblici vigente. Qualora ciò fosse avvenuto saranno assunti i dovuti provvedimenti'', ha scritto il dirigente, esprimendo ''solidarietà alla dottoressa Barra'' e comunicando che il funzionario non ha incarichi di natura fiduciaria. ''Se e quando investiti da provvedimenti formali della magistratura, cui la dottoressa Barra dichiara di essersi rivolta, i competenti uffici regionali - aggiunge - adotteranno ogni atto conseguente''.

POST E COMMENTI - Il post e i commenti segnalati sono stati pubblicati su Facebook a luglio e si riferiscono sia alla relazione sentimentale tra Barra e Santamaria che ai figli della giornalista. Il funzionario della Regione si è difeso sullo stesso 'social' dicendo di aver scritto fuori da orari di servizio e incarichi istituzionali e di aver scritto un ''goliardico gossip rosa''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza