cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Via Giulia

Roma, crolla tetto del Virgilio

07 ottobre 2017 | 15.03
LETTURA: 2 minuti

Roma, crolla tetto del Virgilio

Una grossa porzione di tetto del Virgilio, liceo classico di via Giulia, in pieno centro storico di Roma, è caduto questa mattina intorno alle 10.30. L'edificio, dove si stavano regolarmente svolgendo le lezioni, è stato evacuato e sul posto sono arrivati vigili del fuoco e carabinieri.

"Crolla un grosso pezzo di tetto della nostra scuola! Senza manutenzione e lavori strutturali il nostro istituto rimarrà NON a norma. È una vergogna che l'edilizia scolastica non sia una priorità per la Città Metropolita di Roma che si dovrebbe occupare della sicurezza nelle scuole. Oggi, per fortuna, il tetto non è crollato in una classe e pare non ci siano feriti, deve per forza accadere una tragedia perché arrivino delle soluzioni sull'edilizia scolastica!?", si legge sulla pagina Fb del Collettivo Autorganizzato Virgilio, che posta anche una foto del tetto crollato.

In seguito al crollo, sono state eseguite le verifiche da parte dei Vigili del Fuoco. A seguito della caduta di una porzione della parte originaria del tetto del 1500 (laterizi e travetti in legno), a scopo cautelativo sono stati interdetti gli spazi, aule e laboratori, sottostanti il tetto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza