cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stop del Consiglio comunale di Sesto San Giovanni alla moschea

10 ottobre 2017 | 14.42
LETTURA: 2 minuti

Stop del Consiglio comunale di Sesto San Giovanni alla moschea

Il Consiglio comunale di Sesto San Giovanni ha approvato ieri notte, a maggioranza e con i voti contrari del Pd, la decadenza della concessione del diritto di superficie sull'area di via Luini per la realizzazione di una moschea. Il Consiglio comunale, si spiega dal Comune, ha preso atto di "una serie di gravi e ripetuti inadempimenti" da parte del Centro Culturale Islamico rispetto agli impegni previsti nelle convenzioni del 2013 e del 2015.

"E' un momento importante -spiega il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano- che archivia definitivamente il progetto di costruzione della più grande moschea del Nord Italia. I gravi inadempimenti del centro islamico locale non si potevano più nascondere. Il dialogo con la comunità islamica resta aperto e intendiamo nelle prossime settimane portare avanti un tavolo interreligioso con tutte le realtà religiose del territorio".

E' stato inoltre approvato un ordine del giorno della coalizione civica, fatto proprio dal sindaco, che invita l'amministrazione a promuovere la predisposizione del piano per le attrezzature religiose, anche in ambito sovracomunale, all’interno della procedura di variazione del Pgt.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza