cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, formiche in reparto: disinfestazione all'ospedale

11 ottobre 2017 | 15.42
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il reparto di Terapia intensiva coronarica dell'ospedale Civico di Palermo tornerà operativo domani. Ad assicurarlo è il direttore generale dell'azienda sanitaria, Giovanni Migliore, dopo la notizia della chiusura del reparto a causa di un'invasione di formiche. La Direzione sanitaria aziendale precisa di aver disposto il "trasferimento temporaneo" dei pazienti attualmente ricoverati presso la Utic del reparto di Cardiologia in altre unità dello stesso presidio per "consentire un intervento di disinfestazione straordinaria che conclude un ciclo di 20 interventi, condotti dall’inizio dell’anno nell’ambito delle consuete e periodiche attività di sanificazione poste in essere 'routinariamente' in tutti i reparti".

Insomma nessun allarme. "L’intervento è in corso - precisa Migliore - e pertanto, domani, subito dopo la pulizia delle sale, riprenderà la normale attività di ricovero". Dall'ospedale sottolineano che "oltre alla normale attività di pulizia", l'azienda effettua "ogni mese in media 15 interventi programmati che raddoppiano nei mesi estivi".

E' intanto terminata l'ispezione dei Nas all'ospedale. I militari hanno avuto accesso stamani ai locali. Hanno passato al setaccio stanze e corsie in stretto raccordo con gli uffici di Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza