cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma-Napoli e cortei: sabato nero per la Capitale

12 ottobre 2017 | 12.23
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

In arrivo un sabato 'nero' per la Capitale, scenario per ben 13 manifestazioni che si svolgeranno il prossimo 14 ottobre. Una giornata ricca di avvenimenti tra i quali spiccano una manifestazione con corteo e due in forma statica che si aggiungono ad iniziative minori di campagna elettorale a Ostia e di propaganda nelle periferie, comunque rilevanti per l'ordine pubblico. Su tutti questi eventi, riferisce la Questura di Roma, è in fase di elaborazione un articolato piano di sicurezza che si andrà ad aggiungere agli oltre 2.000 uomini, già in campo per le misure di sicurezza antiterrorismo.

Si inizia alle 10, in piazza Santi Apostoli, con una manifestazione della Cgil Roma Lazio, alla quale sono annunciate 400 persone. Alle 15, in piazza san Giovanni Bosco, il concentramento di altre 2.000 persone per una manifestazione indetta dalla Cgil sui temi della lotta alla povertà.

Mentre alle 16 è prevista la partenza del corteo indetto del movimento nazionale per la sovranità che da piazza della Repubblica raggiungerà piazza San Silvestro percorrendo corso Vittorio Emanuele, largo Santa Susanna, piazza Barberini e via del Tritone, a quest’ultima iniziativa sono annunciate 10.000 persone.

In serata, infine, l'Olimpico ospiterà il match Roma-Napoli, per il quale al momento sono stati venduti 33.000 biglietti, 100 dei quali per il settore ospiti. Si stima la presenza di circa 40.000 tifosi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza