cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ragazza massacrata nel parco: è caccia al colpevole

16 ottobre 2017 | 11.51
LETTURA: 3 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma)
Foto di repertorio (Fotogramma)

La 17enne che sabato mattina è stata trovata ferita in un parco di Montelupo Fiorentino (Firenze), è stata ascoltata oggi dagli inquirenti nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Empoli dove è ricoverata. La ragazza, assistita da una psicologa, ha risposto per oltre due ore alle domande del sostituto procuratore Alessandra Falcone, il magistrato di turno che sta coordinando le indagini.

Su quanto ha riferito agli inquirenti, ricostruendo la notte dell'aggressione, la Procura mantiene il più stretto riserbo.

Gli amici della ragazza, sentiti dagli investigatori, avrebbero raccontato di averla persa di vista durante la nottata, dopo una lite in una discoteca. La ragazza, gravemente ferita, è stata trovata da una passante che ha dato l'allarme.

Per ora l'indagine è ancora per l'ipotesi di reato di lesioni gravissime ed è a carico di ignoti. Ci sarebbero tuttavia già dei sospettati. Gli amici della giovane di Fucecchio, che la notte tra venerdì e sabato erano con lei in discoteca, sono stati interrogati a lungo in questura. I loro racconti, da quanto si apprende, presenterebbero delle discordanze. E' stato ascoltato anche l'ex fidanzato della diciassettenne, che si trovava quella notte nella stessa discoteca.

Dai rilievi della polizia scientifica è emerso che la 17enne è stata aggredita a un centinaio di metri di distanza dal luogo in cui è stata trovata in una pozza di sangue, ricoperta dalle foglie, da una donna che faceva jogging alle 7 del mattino nel parco dell'Ambrogiana. Il suo aggressore l'avrebbe trascinata prendendola per le braccia, procurandole abrasioni e ferite ai talloni, ai glutei e alla schiena. Non ci sarebbe certezza con lo strumento con il quale sarebbe stata colpita alla testa. Il martello rinvenuto dalla polizia nella zona del parco non presenterebbe tracce di sangue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza