cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze

Firenze, turista 24enne: "Stuprata dopo la disco"

17 ottobre 2017 | 22.01
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Una turista americana di 24 anni è stata violentata dopo aver passato la sera in discoteca. La ragazza, da pochi giorni a Firenze, è rientrata alle 6 nel bed and breakfast del centro storico dove soggiorna con alcune amiche e a loro ha confessato: "Sono stata violentata".

Sono state proprio le amiche a dare l'allarme e a chiamare i sanitari del 118 e poi i carabinieri, che stanno conducendo le indagini. La giovane statunitense è stata ricoverata in ospedale per accertamenti.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo una prima ricostruzione, la turista ha passato la notte a ballare in una discoteca del centro in compagnia delle amiche, dove ha anche bevuto. Le amiche hanno raccontato di averla vista parlare con un uomo, sembra non un italiano. Poi la 24enne si è allontanata, facendo ritorno nell'alloggio prima dell'alba, dove in lacrime ha detto dello stupro subito.

All'inizio dello scorso mese di settembre due ragazze americane di 20 e 21 anni, a Firenze per motivi di studio, hanno denunciato la violenza sessuale subita da due carabinieri durante l'orario di servizio. I due militari avevano accompagnato le studentesse universitarie americane a casa e avevano approfittato del loro stato di alterazione (dovuto alle droghe e all'alcol) dopo una notte passata in discoteca al Flo. Per quella vicenda il 10 novembre si terrà al palazzo di giustizia l'incidente probatorio disposto dal gip del Tribunale, che riascolterà le due studentesse che hanno denunciato lo stupro. I due carabinieri indagati dalla Procura hanno ammesso il rapporto sessuale ma hanno escluso la violenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza