cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, panico per una 'tigre' in strada

20 ottobre 2017 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

Firenze, panico per una 'tigre' in strada

Panico a Firenze per una 'tigre' in strada, ma era solo un peluche. Curioso intervento quello eseguito da una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile ieri notte. La centrale operativa, poco dopo la mezzanotte, ha ricevuto una segnalazione allarmante da parte di un cittadino che, mentre stava percorrendo in auto via Livornese, all’improvviso, subito dopo un sottopasso, aveva notato la sagoma di un animale che a prima vista gli era sembrato fosse una tigre.

Incredulo, l'automobilista ha rallentato e ha cercato di aguzzare la vista per scorgere meglio l'animale che sembrava proprio un grosso felino. Ebbene la 'pericolosa' bestia bengalese (i colori erano quelli) era ferma nell'ombra e in maniera inquietante pareva guardare l'automobilista, il quale, spaventato, si è allontanato in fretta chiamando immediatamente il 112.

L'operatore della centrale mentre inviava sul posto la pattuglia ha verificato subito se in città fosse presente un circo, accertando che nessun tendone era stato piantato nelle vicinanze. A quel punto si è pensato anche che qualcuno potesse avere la tigre chiusa in casa e per qualche motivo l'animale fosse scappato o peggio ancora fosse stato liberato. Per fortuna nulla di tutto questo.

I militari arrivati nei pressi del sottopasso hanno individuato subito la sagoma dell'animale e, mentre si avvicinavano, con loro grande sorpresa hanno scoperto che si trattava solo di un peluche, molto ben fatto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza