cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino

Si dimette il braccio destro della sindaca Appendino

28 ottobre 2017 | 15.29
LETTURA: 2 minuti

La Sindaca Chiara Appendino e Paolo Giordana  (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
La Sindaca Chiara Appendino e Paolo Giordana (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

“Sono convinto della correttezza del mio operato e lo dimostrerò nelle sedi opportune. Mi preme, più che ogni altra cosa, tutelare la Città di Torino e l’amministrazione. Per questa ragione ho prontamente rassegnato le dimissioni nelle mani della sindaca”. Così in una nota Paolo Giordana, capo di Gabinetto di Chiara Appendino che, secondo un’intercettazione pubblicata oggi su un quotidiano, avrebbe chiesto al vertice di Gtt che venisse tolta a un suo amico una multa presa su un bus.

“Accetto le dimissioni di Paolo Giordana - scrive Appendino in una nota - sono umanamente dispiaciuta per la persona, lo ringrazio di aver messo al primo posto l’interesse della Città”.

"Accogliamo favorevolmente la decisione presa e auspichiamo che vi sia possibilità di fare massima chiarezza sulle vicende riportate che, qualora vengano verificate, rappresenterebbero quanto di più distante vi sia dai valori che ispirano l'azione politica del Movimento 5 Stelle”, si legge in una nota del gruppo consiliare pentastellato di Palazzo Civico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza