cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, tentato stupro su studentessa Usa

29 ottobre 2017 | 13.16
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ha tentato di abusare sessualmente di una studentessa americana di 18 anni. Un senegalese di 19 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato ieri pomeriggio dai militari del Nucleo radiomobile di Firenze per violenza sessuale. L’uomo, verso le 14, mentre si trovava nei giardini del Lungarno Santarosa, ha approcciato la ragazza, nel capoluogo per motivi di studio, con la scusa di venderle dei braccialetti che portava in una sacca.

Poi però ha iniziato a importunarla. Nonostante il rifiuto della donna a comprare la merce, il senegalese ha continuato a seguirla ed improvvisamente l’ha bloccata, palpeggiandola pesantemente col chiaro intento di abusare di lei.

La studentessa, sconvolta, è riuscita a divincolarsi e scappare, chiedendo aiuto ad una giovane coppia di fidanzati fiorentini che si trovavano ai giardini per portare a spasso il cane. L’extracomunitario, che ha continuato a seguirla a distanza, a quel punto è fuggito, mentre la coppia ha chiamato il 112.

Immediatamente sul posto sono arrivate diverse pattuglie, che acquisita la descrizione dell’aggressore hanno iniziato le ricerche. Poco dopo l’uomo è stato intercettato dai militari all’altezza del Lungarno Acciaioli ed immediatamente bloccato. Riconosciuto dalla vittima e dai due testimoni è stato arrestato. La ragazza è stata portata in stato di choc al Careggi e dopo essere stata visitata è stata subito dimessa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza