cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Raggi: "Aumenteremo controllori su bus e metro"

31 ottobre 2017 | 20.00
LETTURA: 2 minuti

Raggi:

"In Atac stiamo aumentando il numero di accertatori. Finalmente la Regione ci ha sbloccato i corsi di formazione per gli accertatori e passiamo dagli attuali oltre 190 dirigenti e quadri abilitati ad averne altri 800. Si tratta di amministrativi che già lavorano in Atac che all'esito di questo corso di formazione potranno raggiungere i loro colleghi su bus e metro e aiutarci nel contrasto all'evasione, tanto odiosa quanto grave". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi nel corso della sua diretta Facebook rispondendo ai cittadini.

Raggi ha parlato anche della gestione rifiuti. "In Ama abbiamo 40 ispettori, entro fine anno ne saranno abilitati altri 40 - ha detto - E' evidente che nel momento in cui avremo la possibilità di dispiegare 80 unità di personale i controlli potranno essere effettuati in misura maggiore".

"Non sarà sufficiente - ha aggiunto - dovremo abilitarne altri e su questo c'è da fare anche un lavoro di cesello con i sindacati perché stiamo chiedendo ai lavoratori di assumere anche un'altra attività che tuttavia serve alla città".

"Stiamo provvedendo anche all'installazione di una serie di telecamere - ha proseguito Raggi - In parte sono state già attivate le procedure di gara. Si tratta di telecamere di altissima qualità in punti strategici per avere la situazione sotto controllo, ma è impensabile che siano installate sopra ogni cassonetto o in ogni strada. Ama deve intensificare il suo lavoro" ma "noi dobbiamo essere i primi a conferire correttamente i rifiuti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza