cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia capitale, Pignatone: "Faremo appello alla sentenza"

13 novembre 2017 | 20.00
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La Procura di Roma farà appello alla sentenza del processo di Mafia capitale. Lo ha annunciato il procuratore di Roma, Giuseppe Pignatone, durante il suo intervento alla Festa per i venti anni di Repubblica Palermo. "Abbiamo letto la sentenza e riteniamo di non concordare - ha spiegato Pignatone - Stiamo scrivendo l'appello perché riteniamo che la costruzione accusatoria mantiene la sua validità. Noi siamo fiduciosi su ulteriori sviluppi".

Il 'Mondo di mezzo' "non dominava un territorio ma un settore di affari, economico, e soprattutto una serie di rapporti con un pezzo dell'amministrazione comunale di Roma" ha detto Pignatone parlando del processo 'Mafia capitale' "anche se io - ha sottolineato - preferisco chiamarlo 'Mondo di mezzo'".

"Secondo noi otteneva il controllo con il metodo mafioso in quanto aveva la disponibilità della violenza. Tutti lo sapevano - ha aggiunto - Carminati aveva alle spalle un pedigree noto a Roma. C'erano secondo noi le condizioni per il riconoscimento del carattere mafioso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza