cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: anche da Marcianise bottiglie a sostegno Banco Alimentare

22 novembre 2017 | 11.52
LETTURA: 3 minuti

Natale: anche da Marcianise bottiglie a sostegno Banco Alimentare

Questo Natale Coca-Cola ringrazia chi compie un gesto per gli altri, sostenendo Banco Alimentare nell’attività di raccolta e distribuzione di 3 milioni di pasti e celebrando così i 90 anni di produzione in Italia. Sono prodotte anche dallo stabilimento di Marcianise (CE) di Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, le edizioni speciali delle bottiglie di Coca-Cola Original Taste, Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie e Coca-Cola Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie.

"Nei suoi 90 anni di produzione italiana, di cui 40 in Campania nello stabilimento marcianisano, l’azienda ha instaurato un profondo legame con il territorio, supportando le comunità locali e contribuendo in termini di risorse economiche e occupazione" afferma Nicola Iadanza, Direttore dello Stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Marcianise. "Collaboriamo con Banco Alimentare da oltre dieci anni donando le eccedenze produttive, per questo siamo molto entusiasti di questa nuova iniziativa, che potrà recuperare oltre 1.500 tonnellate di alimenti e distribuire così 3 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate".

"Con questa importante iniziativa si rafforza ancora di più il rapporto di collaborazione con lo stabilimento campano di Coca-Cola HBC Italia, che da anni dona le eccedenze di produzione e per questo a loro va un ringraziamento davvero particolare da parte nostra" afferma Roberto Tuorto, Direttore del Banco Alimentare Campania. "Siamo davvero onorati ed entusiasti di questa iniziativa non solo perché ci aiuterà a donare pasti a chi vive in difficoltà ma anche perché rappresenta una modalità virtuosa di collaborazione tra mondo profit e no-profit che, possono e devono sempre più collaborare per il bene comune. Due brand importanti nei rispettivi settori, Coca-Cola e Banco Alimentare, insieme per questo".

Il Banco Alimentare Campania ONLUS ogni giorno è impegnato nella raccolta e distribuzione delle eccedenze alimentari, che riacquistano valore e diventando così risorsa per le strutture caritative. Nel solo 2016 l’associazione ha assistito oltre 131.000 persone povere ed emarginate in 329 strutture convenzionate. In questo modo da un lato si pone al servizio delle strutture caritative che si occupano di famiglie con minori in condizioni di estremo disagio sociale e, dall’altro, delle aziende del settore agro-alimentare che abbiano problemi di stock ed eccedenze che intendono donare, ricevendo benefici e sgravi fiscali e ridando valore al cibo non più commercializzabile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza