cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Caos Virgilio, parla la preside del liceo

26 novembre 2017 | 15.27
LETTURA: 3 minuti

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA)

"Ho parlato delle vicende del Virgilio già emerse negli anni scorsi a chi di dovere, nelle sedi competenti. E' una situazione troppo seria e grave che da qualche anno è 'attenzionata' dai carabinieri, dalla Digos e anche dalla magistratura. Ci sono indagini e processi in corso". Lo dice Carla Alfano, preside del liceo Virgilio di Roma, in un messaggio inviato al programma di Lucia Annunziata 'Mezz'ora in più', su Raitre, dedicato alle recenti polemiche sulla storica scuola nel centro della Capitale.

"E' mio dovere di preside continuare a lavorare per il bene della scuola - afferma - senza cedere a pressioni e meno che mai a richieste di ritrattazioni da parte di certi studenti e certi genitori. Sto difendendo la legalità dell'istruzione pubblica. E' questo il mio doveroso abbraccio al Virgilio".

LA MINISTRA FEDELI - Sulla vicenda, ha detto la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, sempre a 'Mezz'ora in più', "voglio andare fino in fondo perché ci sono cose che non mi tornano, per questo sto aspettando il rapporto del Direttore regionale e nel giro di una settimana voglio completare i miei incontri con studenti, docenti e famiglie, per capire come stanno le cose''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza