cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Luzzara

Chi è la mamma che ha ucciso i figli di 2 e 5 anni

08 dicembre 2017 | 08.40
LETTURA: 3 minuti

Foto dalla sua pagina Facebook
Foto dalla sua pagina Facebook

La merenda dei bambini, qualche scatto che ritrae la figlia e tanta musica. I video di Vasco Rossi, Jovanotti e Red Hot Chili Peppers insieme all'intramontabile Nutella e foto di cani, un'altra sua passione. A guardare i post di qualche giorno fa nella pagina Facebook della madre 39enne, originaria di Carpi, ma residente a Luzzara nel mantovano, non si immagina certo quello che sarebbe successo ieri pomeriggio. La donna, che sembra soffrisse di problemi psichici, ha soffocato la bimba di 2 anni e, poi, è salita in auto con l'altro figlio di 5 anni per andare in campagna, dove lo ha accoltellato e ha cercato di togliersi la vita. Il marito era al lavoro.

I carabinieri hanno trovato la donna, chiusa in auto con il corpo del bambino. In seguito sono stati effettuati controlli nella sua casa nel mantovano, dove i militari hanno trovato il corpo senza vita dell'altra figlia di due anni, morta soffocata. A dare l'allarme un passante, che ha notato la donna, chiusa in auto con una coperta addosso. C'è voluto l'intervento dei carabinieri per aprire la portiera. La madre aveva ancora in mano un coltello con cui si era procurata una ferita alla pancia: soccorsa, è stata trasportata in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sotto la coperta è stato trovato anche il bambino, di 5 anni, senza vita.

Amore per i figli e sofferenza convivono nei pochi post del suo scarno profilo. Accanto a consigli su cosa dire alla figlia per farla crescere senza stereotipi, frasi e citazioni come questa, 'ho tanti problemi nella vita, ma le mie labbra non lo sanno e sorridono sempre', 'non coprire nessuna ferita che sei più bella così' e un'agendina con poche parole. 'Se ti senti solo è perché non ascolti' c'è scritto. Parole di richiesta d'aiuto che soltanto ora, che è troppo tardi, assumono un altro terribile significato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza