cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, nuovo raid contro albero Natale di Galleria Umberto

27 dicembre 2017 | 10.45
LETTURA: 2 minuti

Napoli, nuovo raid contro albero Natale di Galleria Umberto

E' stato preso di mira anche la scorsa notte l'albero di Natale allestito in Galleria Umberto I di Napoli. L'albero è stato trovato questa mattina abbattuto e danneggiato in più parti. E' il terzo episodio vandalico dal giorno dell'allestimento, il 21 dicembre; nel primo caso, appena 24 ore dopo il suo arrivo, fu addirittura segato e portato via.

"Lo rimetteremo al suo posto come abbiamo sempre fatto" promette il consigliere regionale campano dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, insieme ai titolari del Gran Caffè Gambrinus, ha allestito l'albero. E aggiunge: "C'è da domandarsi però come pensano di poter essere credibili nel controllo del territorio e nella lotta alla criminalità la Prefettura e la Questura quando non riescono neanche a impedire alle baby gang dei Quartieri Spagnoli di abbattere gli alberi di Natale in pieno centro cittadino".

Il consigliere regionale dei Verdi lancia una raccolta firme "per istallare i cancelli in Galleria Umberto I", un sistema che, ricorda, "già è attuato e funziona nella Galleria Principe di Napoli e in quella Alberto Sordi a Roma e che sembra oramai l'unico sistema per tutelare questo bene monumentale da vandali e delinquenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza