cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

12 gennaio

Roma, sciopero bus-metro: venerdì a rischio caos

11 gennaio 2018 | 10.43
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico a Roma. Venerdì 12 gennaio è in programma l'astensione indetta dai sindacati Orsa, Faisa Confail e Usb. Previste ad ogni modo le consuete fasce di garanzia, si legge sul sito Atac.

Il servizio sulla rete (bus, tram, metropolitane, ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo) non sarà garantito:

- sulle linee notturne (linee da N1 a N28 e, per la fascia 0:01-5:30, linea 913) nella notte tra l'11 e il 12 gennaio;

- il 12 gennaio dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio diurno.

Inoltre, si legge ancora, "nelle stazioni delle linee metroferroviarie che eventualmente resteranno aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, montascale, ascensori". E non sarà garantito neanche il servizio delle biglietterie.

Nella stessa giornata, viene poi ricordato, c'è uno "sciopero di 24 ore indetto dai sindacati Fast e Usb per la società RomaTpl. Servizio non garantito dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio".

AUTHORITY - La protesta "risulta formalmente proclamata nel rispetto delle regole previste dalla legge e dalla disciplina di settore", fa sapere il Garante per gli scioperi.

"Si tratta della prima astensione dopo il 10 novembre, dal momento che tutti gli scioperi proclamati successivamente a tale data sono stati oggetto di rinvio e/o di precettazione, grazie ad un lavoro di stretta collaborazione istituzionale tra l’Autorità e la Prefettura e anche al senso di responsabilità dimostrato dalle organizzazioni sindacali nei giorni precedenti le festività natalizie che, accogliendo gli inviti a differire le agitazioni, hanno scongiurato notevoli disservizi ai cittadini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza