cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pisa

Scappa nei campi con la droga, bloccato da poliziotto maratoneta

15 gennaio 2018 | 19.04
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La polizia stradale di Pisa ha arrestato uno spacciatore tunisino che, nonostante l'alt, è sceso dall'auto e se l'è data a gambe levate, fuggendo nei campi e portando la droga con sé. Lo straniero è stato sfortunato, poiché chi lo ha inseguito era abituato a correre, avendo prestato servizio nel gruppo sportivo delle Fiamme Oro.

Il tunisino era seduto a fianco di un connazionale su una Lancia color oro, quando la pattuglia gli si è affiancata per un controllo. Ai poliziotti l’andatura sportiva dell’auto non era piaciuta già da lontano e, pertanto, si sono avvicinati ai due che, dopo aver fatto finta di accostare, hanno proseguito la corsa.

Improvvisamente l’auto si è fermata e lo spacciatore, con uno scatto felino, è uscito dall’abitacolo, addentrandosi nei campi vicini. Ma la pattuglia non si è persa d’animo tant’è che, mentre un agente bloccava l’auto e il conducente, il collega, forte della sua preparazione atletica, ha inseguito il fuggiasco, che aveva più di cento metri di vantaggio.

Dopo un chilometro di corsa tra i campi fangosi, il poliziotto ha raggiunto e placcato lo straniero che, durante la fuga, si era disfatto di un pacchetto contenente oltre 100 grammi, tra eroina e cocaina.

La droga, che immessa sul mercato avrebbe fruttato allo spacciatore più di 3.500 euro, è stata sequestrata dalla Polstrada, che ha condotto al carcere Don Bosco di Pisa il tunisino, arrestato per detenzione di stupefacenti e resistenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza