cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Piogge lampo sul weekend

18 gennaio 2018 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Piogge lampo in arrivo sul weekend. La redazione del sito www.iLMeteo.it comunica che nel fine settimana una veloce perturbazione seminerà piogge e locali temporali dal Centro verso il Sud. Nei giorni successivi, la pressione aumenterà riportando il bel tempo su quasi tutte le regioni. Dopo le piogge, il sole. E, con lui, anche lo spettro della siccità, della nebbia e delle temperature sopra la media.

Le temperature nel corso della prossima settimana saliranno sopra la media del periodo anche di 6/7°, con clima mite, quasi primaverile al Centro-Sud, Alpi e Prealpi. Prevista formazione di nebbia anche diffusa sulla Pianura padana, che quindi avrà un clima più freddo e un’aria via via più inquinata.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it fa notare che nel corso del weekend le temperature notturne subiranno una sensibile diminuzione, misurando valori sottozero su gran parte della Pianura padana. Inoltre, la prossima settimana dove la nebbia sarà persistente i valori termici non supereranno i 4/5° di giorno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza