cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Un pomeriggio di ordinaria follia

23 gennaio 2018 | 07.33
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Alla fine si è tolto la vita Davide Mango. Si è sparato dopo un lungo e terribile pomeriggio in cui ha prima ucciso la moglie, poi ha iniziato a esplodere colpi all'impazzata dal balcone barricato in casa. E' accaduto a Bellona, in provincia di Caserta.

Ex guardia giurata, 47 anni, sostenitore (e "mai militante attivo") di Forza Nuova, Davide Mango per motivi che ancora non si conoscono ha ammazzato la moglie nella sua abitazione e con la stessa arma ha minacciato anche la figlia di 14 anni che però è riuscita a fuggire. Poi, probabilmente con la stessa arma, ha iniziato a sparare dal balcone, ferendo diverse persone, mentre gridava alle forze dell'ordine presenti in strada ciò che aveva fatto a sua moglie.

A quel punto si è barricato in casa per ore, mentre le forze dell'ordine tentavano di tranquillizzarlo e farlo ragionare. Fino al gesto estremo, togliersi la vita con uno sparo. Solo dopo aver sentito il colpo di arma da fuoco con il quale Mango si è tolto la vita, i Carabinieri hanno fatto irruzione all'interno dell'abitazione trovando anche il corpo senza vita della moglie.

Tre delle persone ferite dal balcone, nessuno in maniera grave, si sono recate al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta per le cure. La quarta persona ferita, di striscio, è il comandante dei Carabinieri della stazione di Vitulazio, Crescenzo Iannarelli, intervenuto sul posto.

Davide Mango "è stato sì per un periodo nostro sostenitore, ma mai militante attivo", precisa Forza Nuova Caserta spiegando che i rapporti "si limitavano al presenziare a qualche cena di finanziamento; non ha mai agito né fatto parte dei quadri militanti. Detto ciò è giusto precisare che si parla di un periodo di tempo superiore ai 6 anni trascorsi". Forza Nuova chiede quindi "che non si usi una tragica vicenda personale per tirare fango e menzogne su tutto il movimento e su tutti i nostri militanti?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza