cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Hai il malocchio", maga finisce nei guai

24 gennaio 2018 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Una cartomante fa credere a una badante di essere vittima del malocchio e riesce a spillarle 15mila euro. Ma dopo un po' il raggiro è stato scoperto e la 'maga di Ladispoli' è finita nei guai.

I carabinieri della stazione di Montevarchi (Arezzo) hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo una cittadina romena, residente a Ladispoli (Roma), per il reato di truffa aggravata.

La denuncia è scattata dopo la querela sporta da un'altra cittadina romena, 33enne, residente a Montevarchi la quale, dopo alcune ricerche su Facebook, ha contattato telefonicamente la connazionale che esercitava l'attività di cartomante.

La presunta 'maga di Ladispoli', facendo credere alla denunciante di essere oggetto di 'malocchio', per le proprie prestazioni, nel corso delle varie molteplici sedute di esorcismo, le ha richiesto il pagamento di circa 15.000 euro.

I contatti telefonici, per appuntamenti, sedute e richieste di pagamento, nonché buona parte dei bonifici effettuati da parte della vittima sono stati effettuati - come hanno accertato le indagini - sul telefono e sulla carta Postepay intestate direttamente all'indagata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza