cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Neve e pioggia all'attacco

24 gennaio 2018 | 15.48
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Pioggia e neve all'orizzonte. A partire da domani il tempo subirà un peggioramento al Nord per l’arrivo di una perturbazione atlantica, collegata ad un minimo depressionario che si collocherà nei pressi del mar Ligure, ma che poi sfilerà velocemente verso l’Algeria. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che la neve tornerà ad imbiancare ulteriormente i rilievi nordoccidentali.

Inizierà a cadere debolmente entro domani sera, più diffusamente e anche intensamente tra venerdì e sabato. Le quote saranno di tutto rispetto: su tutto il Piemonte neve sopra i 700/800 metri, sulle Alpi lombarde e Liguri la quota partirà dai 1000/1200 metri. Poca neve invece sui rilievi del Nordest, se non qualche spruzzata in Trentino Alto Adige.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che oltre alla neve pioverà molto. "Piogge abbondanti sono attese in Liguria e Piemonte nella giornata di venerdì, quando non sono esclusi locali veloci nubifragi. Successivamente l’alta pressione riprenderà possesso del Paese, ma subirà un nuovo attacco perturbato e decisamente più freddo dai primi di febbraio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza