cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Fiocchi in arrivo

05 febbraio 2018 | 11.45
LETTURA: 2 minuti

(Foto di repertorio) - FOTOGRAMMA
(Foto di repertorio) - FOTOGRAMMA

Prima il gelo. Poi pioggia e neve. Una depressione proveniente dalla Spagna si incamminerà verso l'Italia tra oggi e l'11, portando condizioni di maltempo e precipitazioni nevose fino a quote relativamente basse al Nord. Secondo gli esperti del sito ilmeteo.it, già da oggi il tempo peggiora al Nordovest con neve a 3/400 metri. Previste piogge sulle coste delle regioni tirreniche, poi sulla Sicilia e Sardegna.

Domani, invece, il peggioramento riguarderà tutto il Centro e poi al Nord con precipitazioni diffuse, nevose al Nord a quote collinari, al Centro dai i 900/1200 m. Possibili fiocchi anche nei quartieri freddi di Genova e Savona. Previsti fenomeni intensi sul Lazio.

Mercoledì il maltempo interesserà le regioni settentrionali con nevicate possibili fino in pianura, soprattutto sulla Romagna. Piogge diffuse invece su Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna e Campania. Fiocchi sull'Appennino dai 500 metri circa. Un graduale miglioramento a partire da giovedì riguarderà le regioni settentrionali, a esclusione dei settori alpini e della Liguria, mentre venerdì 9 peggiorerà diffusamente sulla Sicilia

WEEKEND - Nel weekend è atteso un generale miglioramento con più sole, ma permangono condizioni di spiccata instabilità sulle isole maggiori e al Sud peninsulare.

TEMPERATURE - Le temperature si manterranno sotto la media del periodo di 4/6°.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza