cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Il Sud apre gli ombrelli

09 febbraio 2018 | 11.07
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Una bassa pressione Nordafricana nelle prossime ore salirà di latitudine e si dirigerà verso il mar Ionio, posizionandosi vicino alle coste siciliane, per poi spostarsi verso la Grecia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da questa sera il tempo peggiorerà diffusamente sulla Sicilia con precipitazioni via via più intense. Il maltempo nel corso delle prime ore di domani si porterà verso la Calabria per poi raggiungere la Puglia centro-meridionale nelle ore centrali di sabato.

Sono attesi nubifragi o alluvioni lampo su molte province della Sicilia, in primis su catanese, ragusano e siracusano. Forti piogge anche su crotonese, cosentino e Sabato anche sul leccese. Venti molto forti soffieranno su tutte queste zone.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it invita a prestare attenzione al potenziale pericolo di allagamenti su paesi e città. Il direttore inoltre comunica che il weekend trascorrerà con un tempo piuttosto asciutto e soleggiato al Centro-Nord, ancora piovoso al Sud nella giornata di sabato, dove migliorerà per domenica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza