cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dell’Utri in ospedale

14 febbraio 2018 | 12.57
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Marcello Dell’Utri si trova ricoverato da questa mattina al Campus Biomedico di Roma. Il provvedimento è stato disposto dal direttore del carcere di Rebibbia - dove l'ex senatore rimane detenuto - per accertamenti sullo stato di salute. Dell'Utri, che sta scontando una condanna a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa ed è affetto da cardiopatia, diabete e tumore alla prostata, è piantonato 24 ore su 24 da due agenti e non può incontrare nessuno.

"In questo momento Dell'Utri resta ancora detenuto. Anche se in un ospedale - ha detto il difensore, l'avvocato Alessandro De Federicis - Adesso lo staff del Campus Biomedico potrà verificare la situazione. All'esito degli accertamenti è possibile che si possano portare informazioni aggiuntive per il tribunale che a sua volta potrebbe assumere delle determinazioni. I medici devono chiarire. Vedremo strada facendo le valutazioni sulle terapie da fare".

Proprio la scorsa settimana il tribunale di sorveglianza aveva respinto la richiesta di scarcerazione per motivi di salute. Una novità potrebbe arrivare l'8 marzo quando i giudici della corte d’appello di Caltanissetta dovranno esprimersi sulla richiesta di sospensione dell’esecuzione della pena avanzata dalla procura generale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza