Home . Fatti . Cronaca . Arriva il gelo di Burian

Arriva il gelo di Burian

CRONACA
Arriva il gelo di Burian

Foto di repertorio (Fotogramma)

Tanta pioggia in una settimana che si concluderà con un'ondata di gelo. Un vortice ciclonico si è posizionato sul mare Tirreno e condizionerà il tempo su molte regioni italiane. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che per i prossimi giorni le precipitazioni riguarderanno principalmente le regioni centrali e meridionali, con locali temporali e nevicate che al Centro scenderanno sopra i 5/700 metri, al Sud oltre i 1000/1200 metri.


Da mercoledì sera la risalita del centro depressionario verso l’Adriatico farà peggiorare il tempo anche al Nordest. Nel corso del pomeriggio/sera di giovedì 22 la neve potrebbe scendere fino in pianura sull’Emilia Romagna.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il maltempo non finirà qui, infatti "tra venerdì e sabato sono attesi nubifragi su Sicilia e Calabria e generale maltempo al Sud, ma attenzione perché nel corso dell’ultimo weekend di febbraio arriverà direttamente dalle steppe russe il famigerato Burian con conseguente ondata di gelo sull’Italia".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.