cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Monza

"Voglio uccidere tutti i marocchini", 40enne ammazza pusher

01 marzo 2018 | 09.56
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' stato tradito dalle rivelazioni della convivente il 40enne arrestato per l'omicidio di Azeddine Ghazal, 28enne di origine marocchina, accoltellato a morte in strada all'alba del 26 gennaio scorso a Briosco, in provincia di Monza e Brianza. I militari del Nucleo operativo e radiomobile di Cantù, della stazione di Lurago d’Erba e i poliziotti della squadra Mobile di Milano, con il coordinamento della procura di Monza, hanno dato esecuzione al provvedimento di fermo dell'uomo residente in Lurago d’Erba (Como).

Il 40enne, secondo quanto ipotizzato, sarebbe andato armato dal giovane marocchino, "con il chiaro intento di prendere lo stupefacente senza pagarlo" e per non subire ritorsioni avrebbe deciso di ucciderlo. Quindi sarebbe rientrato a casa lasciando l’arma del delitto nel lavello della cucina. Alla convivente avrebbe manifestato l’intenzione di "uccidere tutti i marocchini".

Confidenze che la donna non si è più sentita di portare sulla coscienza: da qui la decisione di raccontare tutta la verità ai carabinieri di Lurago d’Erba. Il fermo è stato convalidato e per l'uomo, accusato di omicidio, si sono aperte le porte della casa circondariale di Como. La testimonianza della donna ha anche consentito di ritrovare l'arma del delitto, un coltello da cucina utilizzato per colpire all'addome la vittima.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza