cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'30 voci per Chiara', due concerti per la lotta alle leucemie

13 marzo 2018 | 19.40
LETTURA: 3 minuti

'30 voci per Chiara', due concerti per la lotta alle leucemie

Trenta artisti modenesi saranno protagonisti del progetto CantaMO: due serate all’insegna della solidarietà - il 7 e 8 aprile alle 21 al BPER Forum Monzani - il cui ricavato andrà all’AIL Modena Onlus (Associazione Italiana contro le Leucemie) è finanzierà l’acquisto di apparecchiature per la Divisione di Ematologia dell’Unità Trapianto Midolli del Policlinico di Modena. I trenta artisti sono interpreti di un video in cui cantano Do They Know It’s Christmas? dedicato alla memoria di Chiara Cassano, una giovane mamma scomparsa pochi mesi fa a causa di una grave leucemia. Sono ormai esauriti i posti per lo spettacolo del 7 aprile, per cui è stata programmata una seconda serata il giorno successivo.

I biglietti sono acquistabili da venerdì 16 marzo attraverso il sito boxerticket.it, presso alcune filiali di BPER Banca (a Modena sede di via San Carlo, viale Amendola, via Emilia Est e via Galilei; Carpi piazza dei Martiri, Sassuolo piazza Martiri Partigiani e Vignola viale Mazzini) e altri punti vendita (al link https://drive.google.com/open?id=189OmwcBaBkX-BDTkxaai5a71BFlL1bRx).

I cantanti sul palco saranno per la maggior parte modenesi e vantano tutti collaborazioni prestigiose. Parteciperanno, tra gli altri, Adriano Molinari, uno tra i più richiesti e apprezzati batteristi italiani che ha spesso accompagnato la voce di Zucchero; Lalo Cibelli, storico collaboratore di Lucio Dalla e Luciano Pavarotti; Heron Borelli, una delle star del musical di successo Notre Dame de Paris; Marco Baroni e Beppe Cavani, cantautori noti a livello nazionale; Cristina Montanari, corista di Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Adriano Celentano, Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni; e inoltre Francesco Guerra, Thomas Romano e molti altri ancora.

Proprio Francesco Guerra e Thomas Romano hanno presentato questa mattina il programma e le finalità del doppio evento presso gli spazi de “La Galleria” di BPER Banca in via Scudari, insieme con il Vice Direttore generale e Chief Business Officer dell’Istituto, Pierpio Cerfogli e con il conduttore delle due serate, Robby Mantovani.

Cerfogli nel corso del suo intervento ha fra l’altro dichiarato: “Siamo molto contenti di essere in prima fila nel sostenere un’iniziativa di solidarietà così rilevante. Aiutare la ricerca e contribuire alla salvaguardia della salute delle persone è una causa importantissima alla quale BPER Banca si dedica da tempo, interpretando le esigenze dei territori serviti. Sono convinto, inoltre, che gli artisti offriranno uno spettacolo di altissimo livello”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
a f h l à
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza