cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Trovato morto italiano scomparso in Turchia"

29 marzo 2018 | 14.03
LETTURA: 2 minuti

Alessandro Fiori,  scomparso a Istanbul, nelle immagini diffuse dalla tv turca e da 'Chi l'ha visto'
Alessandro Fiori, scomparso a Istanbul, nelle immagini diffuse dalla tv turca e da 'Chi l'ha visto'

E' stato ritrovato morto Alessandro Fiori, l'italiano di 33 anni di Soncino scomparso due settimane fa a Istanbul, poco dopo il suo arrivo. I media turchi confermano la notizia del ritrovamento del cadavere. Il corpo, con ferite alla testa, è stato rinvenuto nell'area di Sarayburnu, una zona centrale della città turca. Sarà l'autopsia a chiarire la cause della morte.

Il test del dna ha dato esito positivo confermando che il corpo, già riconosciuto secondo 'Chi l'ha visto?' dal padre del 33enne arrivato a Istanbul nel tardo pomeriggio del 12 marzo e irreperibile da due giorni, è quello di Alessandro Fiori. E' quanto riferiscono fonti della Farnesina, sottolineando che sulla vicenda la famiglia del giovane ha chiesto il massimo riserbo.

Il giorno della scomparsa le telecamere di videosorveglianza lo avevano ripreso lungo la strada che conduce al consolato italiano. Un cellulare in uso a lui e il portafoglio con i suoi documenti erano stati ritrovati in un cestino dell'albergo dove alloggiava. "Aveva due cellulari e diceva di dover incontrare una persona", aveva riferito a 'Chi l'ha visto?' uno spettatore che ha detto di aver viaggiato con lui sullo stesso volo da Milano Malpensa.

La procura di Roma ha aperto un'indagine per omicidio sulla morte di Alessandro Fiori. In Procura si attende una prima informativa su quanto accaduto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza