cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Rovesci e grandine, allerta a Roma

09 aprile 2018 | 07.04
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Piogge e temporali sull'Italia. La parte più attiva della prima perturbazione della settimana sta già interessando le regioni centrali e gran parte del Nord. Al mattino le zone settentrionali meno coinvolte dalle piogge saranno il Friuli Venezia Giulia e l'Alto Adige, raggiunti dal maltempo a metà giornata.

Entro le 14 sono attesi intensi rovesci e temporali su Lazio, Toscana, Umbria, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, e anche Marche e Puglia (qui più deboli). Possibili grandinate si potranno verificare sul Lazio fino a Roma, bassa Toscana e Umbria, locali trombe marine sul mar Tirreno. Nel corso del pomeriggio il maltempo si concentrerà sul Triveneto, sui settori alpini e prealpini del Nordovest e insisterà ancora sulle regioni centrali, ma qui con tendenza a migliorare. La neve cadrà diffusa sulle Alpi a quote superiori ai 1500/1600 metri.

ROMA - Temporali forti, localmente accompagnati da grandinate, potranno colpire anche la Capitale tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane. Non sono da escludere anche locali trombe marine. Entro sera le condizioni meteo sono destinate a migliorare quasi ovunque.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza