Home . Fatti . Cronaca . Arriva il caldo

Arriva il caldo

CRONACA
Arriva il caldo

(Foto Xinhua)

Anticipo d'estate, arriva il caldo. Temperature in deciso aumento a partire da martedì 17. Maniche corte anche al Nord: a Milano si toccheranno 26°.


L'evoluzione meteo attesa per i primi giorni della prossima settimana - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - vede una configurazione barica piuttosto particolare, con un campo di alta pressione che andrà a posizionarsi sull'Europa centrale, isolando di fatto nel Mediterraneo un circolazione instabile, più fresca, foriera di temporali pomeridiani con possibili grandinate e fenomeni perturbati soprattutto sulle regioni meridionali.

Nel contempo però, sulle nostre regioni settentrionali, ecco che le temperature sono destinate ad aumentare, raggiungendo il loro apice nella giornata di mercoledì 18 aprile: fino a 26°C di massima a Milano, Trieste, Venezia, 25°C a Bologna e 27°C a Firenze.

Al Centro-Sud, tuttavia, i valori termici massimi saranno meno elevati: 19°C a Roma, 18°C a Palermo, 20°C a Bari: questo a causa della presenza di una circolazione più fresca presente in quota.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.